Campo della Memoria

Comunicato Associazione ITALIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. decima!
     
    .

    User deleted


    Comunicato dell'Associazione ITALIA:

    abbiamo notato come siano stati registrati sul Web alcuni spazi intestati al "Campo della Memoria", e uno in particolare intestato "Associazione Campo della Memoria".

    Premesso che:

    l'Associazione ITALIA ha collaborato con il defunto Presidente dell'Associazione Campo della Memoria, il Generale Giorgio Farotti, e ITALIA è in contatto con i restanti firmatari dell'atto costitutivo di tale Ass., come l'Aus. Scelta Raffaella Duelli.

    e che tali spazi non sono stati registrati con l'autorizzazione dell'Associazione Campo della Memoria con Presidente il Generale Giorgio Farotti, mediante la quale il Campo della Memoria è stato realizzato, e grazie alla quale è stato poi possibile traslare i Caduti del Btg Barbarigo in un Campo diventato un Cimitero Militare a tutti gli effetti,

    e visto che coloro i quali hanno registrato tali spazi non hanno chiesto l'autorizzazione dell'Ass. Campo della Memoria, ma anzi fanno riferimento ad alcune persone, come l'Ing. Sergio Nesi, invise, per motivi che riteniamo validi, al Generale Giorgio Farotti, peraltro più volte diffamato da tale Nesi,

    visto che, nonostante ITALIA avesse comunque riconosciuto ai soggetti che hanno registrato tali spazi, per alcune loro attività non del tutto condivisibili, la buona fede, tale ultima iniziativa si pone al di fuori della citata buona fede,

    l'Associazione ITALIA condanna moralmente, e con la massima fermezza, tale gesto, che non porta rispetto alla volontà degli artefici del Campo della Memoria deceduti, come il Generale Farotti, nè a quelli viventi, come l'Aus. Scelta Raffaella Duelli.

    L'Associazione ITALIA inoltre auspica che l'Associazione Campo della Memoria possa tutelare il suo nome -e la volontà degli scomparsi- con tutti i mezzi legali possibili, nella maniera più decisa e risoluta.

    L'Associazione ITALIA informerà di tali comportamenti scorretti gli eredi del Generale Giorgio Farotti, in modo che anche essi possano prendere, se lo riterranno opportuno, le iniziative del caso.

    Andrea Lombardi

    Presidente
    Associazione ITALIA

    Edited by decima! - 14/1/2008, 11:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera N° 725A

    Group
    Amministratori
    Posts
    22,567
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    Bene, ne prendo atto con rammarico, mi auguro di cuore che questa ennesima spiacevole iniziativa privata venga punita, oltre che moralmente, anche penalmente.
    Tali personaggi, e non mi riferisco a reduci, sono indegni anche di nominare il nome della Decima o del Campo della Memoria, mi auguro vivamente che non si presentino a Gorizia, perche' ci sara' modo di fargli capire lo sdegno che hanno sollevato.
     
    .
  3. andrea_f
     
    .

    User deleted


    Pienamente daccordo, speculare e fare questi giochetti anche sui Nostri defunti è un gesto di una bassezza inaudita. Mi auguro che entro breve certi "giochetti" vengano fatti pagare anche legalmente. Come Ermes, spero davvero che questi personaggi non abbiano il cattivo di gusto di farsi vedere al raduno di Gorizia della settimana prossima.
     
    .
  4. decima!
     
    .

    User deleted


    L'Associazione ITALIA nota con piacere che negli spazi web oggetto del precedente comunicato sono stati rimossi dei commenti i quali stridevano con il dovuto rispetto all'opera degli artefici del CdM e dei caduti ivi sepolti, rispetto che impone che il riposo dei caduti non sia turbato da inutili polemiche; per le quali ITALIA ha poco o punto interesse.

    Inoltre, alcune puntualizzazioni apparse in detti spazi, sugli scopi e i fini perseguiti dai webmaster di detti siti, rassicurano l'Ass. ITALIA (che è intervenuta SOLO per rispetto alla memoria del Gen. Farotti, con il quale ha avuto l'onore di collaborare), sul fatto che tali iniziative NON vogliano sostituirsi all'Ass. CdM costituitasi nel 1989 per edificare il CdM.

    Questo e solo questo interessava all'Ass. ITALIA.
     
    .
3 replies since 14/1/2008, 10:30   104 views
  Share  
.