Raduno di Gorizia 23 e 24 gennaio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D.I.
     
    .

    User deleted


    ciao Edo... bel resoconto... Grazie a tutti ragazzi.! Dei momenti emozionanti e della vostra genuina compagnia. Un saluto particolare a Fabiano nostra guida a Gorizia e x la ottima cena in terra SLAVA.... Spero di rivederci tutti a Peschiera.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tessera N° 725A

    Group
    Amministratori
    Posts
    22,567
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    bellissime foto...e bellissime emozioni, come sempre con i camerati di ieri e di oggi.
    Piano piano anche io daro' il mio contributo fotografico, per ora inserisco una foto dei miei ospiti...Edoardo e Tiziana.

    image

    Dopo il doveroso omaggio ai miei ospiti, voglio ricordare il perche' della nostra presenza su quelle terre.... questa e' la bandiera della terza compagnia volontari di Francia del Btg. Fulmine della Xa Flottiglia MAS,con i nomi dei caduti, il nostro Alfiere e' il maro' Carlo Alfredo Panzarasa...

    image

    Voglio anche io ringraziare Fabiano per la sua disponibilita' e per i resoconti della carta.... ehm volevo dire stampata ma mi scapperebbe straccia... sul piccolo si da risalto alla preghiera per il Duce (giustamente direi io) ma non si esalta il sacrificio degli uomini della Decima, mentre sul menzoniero topica sul presidente...mah...
     
    .
  3. A.Rosone
     
    .

    User deleted


    Domenica ci si alza e sfidando il freddo (soprattutto Tiziana) ci dirigiamo in centro a Gorizia dove andiamo a rendere omaggio al parco della rimembranza ai caduti di Gorizia , gente e cittadini Italiani uccisi dalla furia Rossa... un momento di grandissimo raccoglimento dopo il discorso di Padre Tomei... momento di emozione quando abbiamo cantato tutti insieme l'Inno d'Italia davanti al monumento distrutto dalle orde slave....

    image


    Il nostro Liva ....

    image

    Il signore con il giubbotto blu è uno degli Ultimi sopravvissuti della "Divisione Gorizia" nata spontaneamente da cittadini Italiani di Gorizia che si sono opposti agli Slavi in tutte le maniere, operando in condizioni disperate solo per difendere l'Italianità della città e delle sue genti.

    image




     
    .
  4. A.Rosone
     
    .

    User deleted


    La Lapide... ad imperituro Ricordo

    image


    Ci si sposta tutti al Cimitero a rendere omaggio ai caduti del Battaglione Fulmine, anche qui non mancheranno momenti emozionanti, con quelle parole contenute nell'Inno della Decima che ti battono forte nella mente e enel cuore.... Le bandiere con l'Aquila al Vento... i Reduci al Tuo fianco, loro che la Storia non l'hanno vissuta ma l'hanno fatta...

    image

    image

    image

    In questa foto si vede benissimo l'Emozione sui Volti... davanti alla Lapide del Battaglione Fulmine, Fiamma e Franco......

    image

    Prima di andare via è d'obbligo il passaggio davanti al mausoleo del Battaglione Mussolini, qui caduto a difesa del confine ... erano tutti giovanissimi..... miglior saluto non si poteva... l'Aquila Rsi che vola in alto con a fianco il gagliardetto della Decima...

    image


    Prima di congedarci dagli Amici con i quali abbiamo condiviso questi bellissimi momenti (bellissimi perchè bisogna tener presete che il nostro esser lì con i reduci è una festa, una festa per stare insieme e commemorare tutti quei giovanissimi ragazzi che per difendere l'Italia "sono andati avanti")
    si va tutti insieme al ristorante... qui ci sarà modo di cantare per l'ennesima volta insieme l'Inno della Decima....
    Nella foto da sx... Ermes Michele Nando Tiziana Riccardo....

    image

    image


    Ci tengo a ricordare il presidente Bartolo Gallitto che proprio qui lo scorso anno dopo il pranzo ci saluto tutti esortandoci a non mollare, a continuare a portare avanti quei valori che la Decima ci ha insegnato...... l'Immagine del presidente Gallitto che esce dal ristorante tra un corridoio di braccia tese mentre tutti si cantava l'Inno della Decima rimane nel mio cuore uno dei momenti piu' belli ed indimenticabili.
    Decima Comandante!

    Nella foto l'anno scorso al cimitero.
    image

    Edited by A.Rosone - 26/1/2010, 18:25
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Registrati
    Posts
    11,841
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Bellissimo racconto e bellissime foto. Grazie davvero. Spero un giorno di potermi unire a voi in questa importante ricorrenza.

    Decima!

    Ale
     
    .
  6. A.Rosone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuciliere @ 26/1/2010, 15:21)
    Bellissimo racconto e bellissime foto. Grazie davvero. Spero un giorno di potermi unire a voi in questa importante ricorrenza.

    Decima!

    Ale

    Siamo Noi giovani che dobbiamo portare avanti l'Idea..... quando vorrai o potrai venire vivrai emozioni grandissime che forse è difficile raccontare...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Registrati
    Posts
    29,565
    Location
    Meneghino d'O&P dal 28/4/05

    Status
    Offline
    Complimenti ragazzi, ho sentito con piacere Ermes, mentre eravate laggiù, prima o poi a costo di divorziare, fuggo un week e vengo con voi.... belle foto Edo, Grazie!!
     
    .
  8. 3711michele
     
    .

    User deleted


    UN GRAZIE PARTICOLARE A FABIANO CHE CI HA COCCOLATI. A SERENELLA, A ERMES EDOARDO E TIZIANA, NANDO,IL COMPAGNO DI MERENDE RICCARDO.
    PULLI COME OGNI ANNO HA ORGANIZZATO UNO SPLENDIDO RADUNO.I REDUCI CI HANNO ILLUMINATO ANCORA DI PIU' IL CAMMINO, COSA DIRE DI PU' CI VORREBBE UN RADUNO AL MESE!!
     
    .
  9. F@b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (3711michele @ 27/1/2010, 20:19)
    UN GRAZIE PARTICOLARE A FABIANO CHE CI HA COCCOLATI. A SERENELLA, A ERMES EDOARDO E TIZIANA, NANDO,IL COMPAGNO DI MERENDE RICCARDO.
    PULLI COME OGNI ANNO HA ORGANIZZATO UNO SPLENDIDO RADUNO.I REDUCI CI HANNO ILLUMINATO ANCORA DI PIU' IL CAMMINO, COSA DIRE DI PU' CI VORREBBE UN RADUNO AL MESE!!

    ..... in questo caso anche un buon avvocato divorzista!!!
     
    .
  10. A.Rosone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F@b @ 28/1/2010, 11:43)
    CITAZIONE (3711michele @ 27/1/2010, 20:19)
    UN GRAZIE PARTICOLARE A FABIANO CHE CI HA COCCOLATI. A SERENELLA, A ERMES EDOARDO E TIZIANA, NANDO,IL COMPAGNO DI MERENDE RICCARDO.
    PULLI COME OGNI ANNO HA ORGANIZZATO UNO SPLENDIDO RADUNO.I REDUCI CI HANNO ILLUMINATO ANCORA DI PIU' IL CAMMINO, COSA DIRE DI PU' CI VORREBBE UN RADUNO AL MESE!!

    ..... in questo caso anche un buon avvocato divorzista!!!

    ... perchè... basta portarsi la moglie al Raduno.. no ?
     
    .
  11. F@b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A.Rosone @ 28/1/2010, 17:17)
    CITAZIONE (F@b @ 28/1/2010, 11:43)
    ..... in questo caso anche un buon avvocato divorzista!!!

    ... perchè... basta portarsi la moglie al Raduno.. no ?

    Giusta considerazione .......!!!!
     
    .
  12. mortai
     
    .

    User deleted


    Giuggiolyna,la prossima volta in...divisa.Ciao e X^Sempe!
     
    .
  13. andrea_f
     
    .

    User deleted


    Inserito nella prima pagina del sito www.xflottigliamas.it il discorso di Mondolfo al cimitero di Gorizia
     
    .
  14. Giuggiolyna
     
    .

    User deleted


    ahhhhhhhh signor mortai...nessuno di voi sa da dove scrivo ora...sono a spezia...mado piove ma ragazzi miei è uno spettacolo navi cannoni storia madooooo c'è una libreria cn un sacco di libri sulla decima da spulciare insomma na pacchia in divisa?...dai prima possibile vi postero una foto in divisa...si ormai faccio parte della famiglia che bello...
    mi dispiace anche un sacco non aver potuto partecipare con voi al raduno ma sapete...era periodo di giuramento!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. A.Rosone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuggiolyna @ 20/2/2010, 14:01)
    ahhhhhhhh signor mortai...nessuno di voi sa da dove scrivo ora...sono a spezia...mado piove ma ragazzi miei è uno spettacolo navi cannoni storia madooooo c'è una libreria cn un sacco di libri sulla decima da spulciare insomma na pacchia in divisa?...dai prima possibile vi postero una foto in divisa...si ormai faccio parte della famiglia che bello...
    mi dispiace anche un sacco non aver potuto partecipare con voi al raduno ma sapete...era periodo di giuramento!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mandaci qualche bella foto da La Spezia... il porto le navi e i cannoni... e naturalmente le tue foto in divisa....... (anche i titoli dei libri sulla Decima che ci sono nella biblioteca...)
    Un abbraccio.
    Decima!
     
    .
45 replies since 10/12/2009, 09:27   1511 views
  Share  
.