Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qsertorio
     
    .

    User deleted


    Salvete a tutti,

    come da regolamento apro un post per la mia presentazione e mi scuso sin da subito per eventuali miei futuri errori, ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Mi chiamo Gino e sono di Torino. Mi sono iscritto perché amo il mio Paese nel bene e nel male, dalla più alta cima delle Alpi all'ultimo granello di sabbia delle spiagge siciliane; la Decima, al di là della storiografia, mi sembra, tra i tanti, uno dei simboli più rappresentativi di questo amore. Dico al di là della storiografia perché parto dal presupposto (ho studiato filosofia all'Università per cui sono abituato a farmi certe paranoie...) che i documenti, sui quali certamente deve essere basata, non danno giustizia alla storia. La storia si basa sui documenti ma non può esserne ridotta, poiché i documenti non danno ragione dei sentimenti che spingono gli uomini nelle loro azioni, e verso i quali il giudizio storico ed etico non possono precindere.
    Spero, con queste poche parole, di non avervi annoiato ma di aver riassunto con quale animo mi appresto alla discussione, e vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli preziosi che sono certo mi verranno dati.

    P.s.

    che strana posizione il destino e la storia hanno dato alla Decima e al generale Quinto Sertorio...
     
    .
  2. A.Rosone
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Gino tra di Noi.. non sei il solo di Torino.. ci sarà modo e tempo per conoscersi magari di persona.. Decima!
     
    .
  3. Qsertorio
     
    .

    User deleted


    Grazie mille e sarà un piacere!
     
    .
  4. TUCCI1973
     
    .

    User deleted


    Benvenuto tra noi!!!
    Di Torino?Molto bene!
    Decima!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tessera N° 725A

    Group
    Amministratori
    Posts
    22,567
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    benvenuto e buon forum.
     
    .
  6. SMVENETO
     
    .

    User deleted


    Saluto tutti,

    Mi sono appena iscritto, mi chiamo Sergio e sono di Padova. Da sempre appassionato della mia patria. Ho fatto il militare nel 1997 e davvero ero partito con entusiasmo alimentato anche dalla curiosita di approcciare una nuova realta sempre vista dal di fuori. Mio nonno fece la guerra in Albania ed i suoi racconti erano una meraviglia da ascoltare. Presto mi sono reso conto da militare come dell' E.I nn fosse rimasto nulla , tanto piu che poi finii in servizio, dopo aver eseguito il secondo car alla Cecchignola, alla merce della Ftase a Verona. Una vergogna...preferisco ricordare voi della Decima come unico ultimo vero genuino immacolato fiero mai domo reparto della nostra nazione. Onore alla DECIMA E A TUTTI COLORO CHE HANNO DATO IL SANGUE PER LA PATRIA.

    Sergio
     
    .
  7. Paz!
     
    .

    User deleted


    Paulmerid....chi sarebbe costui ?
    :D
     
    .
6 replies since 20/6/2012, 14:56   137 views
  Share  
.